FINCHE' SI SCHERZA

Commedia brillante in due atti di Derek Benfield


Con questo nuovo spettacolo continua il viaggio del gruppo attraverso l’affascinante mondo del teatro, sia per passione personale degli attori, sia come mezzo per aiutare chi si impegna a raccogliere fondi per opere di benefiche.

Trovandoci a progettare un nuovo lavoro, abbiamo incontrato due problemi riguardanti la regia e la rinuncia di due attori veterani della compagnia.Nonostante ciò, grazie all’impronta data dall’ex regista e fondatore di affrontare sempre nuove sfide, si è scelto Marco Costolucco, già attore dal 1997, per seguire la regia.
A questo punto, con la responsabilità assegnatagli, ha scelto il copione da portare in scena più due nuovi attori. Questo “look” ha portato nuovi stimoli, entusiasmo e fiducia per una stagione ricca di esperienze positive. Nota del Regista
Seguire la regia di uno spettacolo teatrale era un desiderio che coltivavo in me da qualche tempo. Avendo la fortuna di fare parte di questa compagnia, presentatasi l’occasione, non ho avuto alcun problema ad assecondare questo mio desiderio che è stato accolto da tutti con fiducia.
La commedia che ho scelto, tra tante lette, è quella che mi è sembrata più azzeccata conoscendo il modo di recitare dei “miei” attori.
Mi sono convinto che fosse la scelta giusta perché, parlando con persone vicine al teatro amatoriale, né l’autore né il regista erano conosciuti.